CHIUDI

Visite specialistiche
Chirurgia
Medicina del lavoro
Diagnostica
Check-up e prevenzione
TUTTI I SERVIZI

Informazioni e Domande Frequenti

In questa sezione avrai la possibilità di consultare le domande più frequenti che ci pongono i nostri pazienti. Se hai altre domande o suggerimenti per migliorare il nostro servizio, contattaci compilando il formulario o inviandoci una mail all’indirizzo: info@salusalpeadria.it

"Erogare prestazioni di eccellenza che assicurino professionallità sia sotto il profilo strettamente sanitario, che sotto il profilo organizzativo e relazionale."

Salus Alpe Adria offre ai suoi pazienti la massima sicurezza nell’esercizio della medicina e della chirurgia, dei trattamenti terapeutici e dell’assistenza grazie all’adeguamento della struttura nel rispetto degli standard qualitativi più elevati, in conformità alle tendenze di una scienza medica in continua evoluzione e di un’utenza maggiormente consapevole ed esigente.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 / 13.00 – 14.30 / 19.00
Sabato Chiuso

Chiamaci per ricevere informazioni, prenotare il tuo prossimo appuntamento.

Domande frequenti

Cosa devo fare prima un intervento chirurgico?
Praticare un’accurata igiene corporea, in particolare eseguire doccia e shampoo il giorno prima dell’intervento. Togliere lo smalto dalle unghie. La sera prima dell’intervento, consumare una cena leggera prima delle ore 20.00 e rimanere a digiuno a partire dalla mezzanotte. Il giorno dell’intervento chirurgico, si prega di presentarsi al personale del servizio di Oculistica della Salus Alpe Adria, accompagnati da un familiare o da una persona di fiducia. I farmaci abituali possono essere assunti come di norma, salvo diversa prescrizione del medico. Il medico chirurgo e l’infermiere saranno a disposizione per qualsiasi necessità fino alla dimissione. Cosa portare: • se portatori di protesi dentaria, un contenitore apposito; • un paio di occhiali da sole. Non portare gioielli o valori.
Cosa devo fare dopo un intervento di CATARATTA?
• Se l’occhio operato è dolente vi consigliamo di assumere i farmaci antidolorifici che abitualmente utilizzate. • È assolutamente vietato strofinare l’occhio operato per il primo mese. • È importante che il paziente o il familiare, prima di applicare i colliri, si lavi accuratamente le mani. • I colliri vanno applicati nella parte interna della palpebra inferiore: per far ciò abbassare con delicatezza la palpebra con un dito e instillare una o due gocce di collirio. ATTENZIONE: non esercitare pressione sull’occhio appena operato. Quando i colliri sono più di uno, applicarli con l’intervallo di almeno dieci minuti l’uno dall’altro. • Pulire le palpebre dell’occhio operato con garza sterile bagnata con acqua bollita tiepida o fredda (dall’interno verso l’esterno), senza esercitare pressione sull’occhio. • Durante il giorno, proteggere l’occhio con gli occhiali da sole fino a quando la luce non reca fastidio. Durante la notte: proteggere l’occhio con la conchiglia che viene consegnata. La conchiglia va lavata con acqua e sapone ogni giorno e utilizzata per due settimane dopo la data della dimissione. • Assumere i farmaci secondo prescrizione del medico oculista. • Non compiere sforzi eccessivi, specie se violenti ed improvvisi. • Fin dal primo giorno dopo l’intervento è permesso: leggere, scrivere, guardare la televisione, fare doccia o bagno proteggendo proteggendo l’occhio operato. Per lavare i capelli attendere almeno 2-3 giorni dopo l’intervento. • La barba può essere tagliata anche il primo giorno.
Come posso usufruire del servizio in accreditamento per le visite oculistiche?
Per usufruire del servizio in accreditamento è necessario un invio da parte di uno specialista oculista interno o esterno, o di un altro medico non oculista, tramite impegnativa. 1. Si può telefonare al numero unico regionale 0434 223522 e chiedere di effettuare una visita alla Salus Alpe Adria. 2. Ci si può rivolgere al CUP della Salus Alpe Adria o alle Farmacie e chiedere di effettuare una visita alla Salus Alpe Adria. Le prestazioni di oculistiche in privato, non necessitano dell’impegnativa è sufficiente chiamare la segreteria e fissare un appuntamento. In questo modo è possibile scegliere il medico il giorno e l’ora che si preferisce e i tempi di attesa sono di qualche giorno.
07-Time@2x

Hai bisogno di una visita o di una consulenza Prenota Online

E' possibile prenotate online compilando l'apposito form. Verrai contatto da un nostro operatore per riceve informazione e fissare un appuntamento.

it_ITIT